Body Tone

Body Tone

Body tone è un allenamento della durata di 45 minuti suddiviso in due blocchi distinti.

Il primo blocco, di circa 20 minuti, è un condizionamento aerobico sviluppato tramite l’uso dello step, che oltre ad attivare l’organismo e riscaldare i muscoli, porta a diversi benefici fisiologici, come l’abbassamento della frequenza cardiaca a riposo e durante il lavoro fisico, l’aumento delle cavità cardiache, l’aumento della  portata cardiaca e il miglioramento degli scambi gassosi a livello capillare; oltre a questo, e non di minore importanza, il lavoro aerobico migliora l'umore, grazie alla produzione di endorfine (oppiaci naturali) che trasmettono al nostro organismo una sensazione di benessere generale post allenamento.

Il secondo blocco, della durata di 25 minuti, è di tonificazione. In questa fase a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi, come pesetti, cavigliere, elastici, etc… si tonificano braccia, schiena, petto, gambe, glutei e addome.

Questa lezione è adatta a tutti, maschi e femmine di ogni età, perché ognuno può moderare l’intensità in base al proprio livello di allenamento.