GAG

GAG

Gambe Addominali e Glutei

Dietro questo sintetico acronimo non si nascondono solo le iniziali dei tre punti critici per eccellenza (Gambe-Addominali-Glutei), ma anche e soprattutto un programma di allenamento intenso e impegnativo, che richiede un impegno non indifferente che permette di ottenere esiti eccellenti sia in termini di tempistiche che di centimetri.
Il GAG coniuga infatti un allenamento di tipo cardiovascolare, basato sui principi e i passi dell'aerobica e dello step, ad esercizi di tonificazione mirata particolarmente concentrati su punto vita, cosce e fianchi. Un'azione combinata capace letteralmente di polverizzare gli odiosi cuscinetti, allenando al tempo stesso tutto l'organismo.

Una lezione-tipo dura 45 minuti e si svolge a tempo di musica. Allo schema classico dell'aerobica, che prevede una fase iniziale di riscaldamento, una parte centrale intensiva e una di defaticamento, vengono integrati esercizi a corpo libero o da svolgersi con il supporto di pesetti, elastici, step e altri accessori.
Il ritmo è serrato, senza soluzione di continuità, e permette un dispendio calorico notevole. I benefici che si ottengono sono particolarmente motivanti: il corpo si asciuga, i muscoli si tonificano senza gonfiarsi, la percentuale di grasso corporeo si riduce progressivamente e il peso diminuisce, mentre aumentano la capacità polmonare e la resistenza. Sconsigliato alle donne in gravidanza, è invece ottimo per chi ama le attività collettive e a tempo di musica, in cui l'azione trascinante del gruppo aiuta ad affrontare la fatica senza scoraggiarsi né annoiarsi.
Un'ottima strategia per scaricare lo stress e restituire in breve tempo la giusta forma alle proprie forme.