Piloga

Piloga

Lo stress e la vita frenetica spingono parecchi individui ad appassionarsi ad attività che ristabiliscono il giusto equilibrio tra corpo e mente.

L’obiettivo del Piloga è la messa a punto di un protocollo di lavoro che esalti le caratteristiche di concentrazione dello Yoga fondendole insieme a quelle più spiccatamente fisiche del Pilates. Joseph H. Pilates, inventore dell’omonimo e fortunato metodo si ispirò per la sua creazione allo Yoga proprio per le eccellenti caratteristiche legate al controllo, alla concentrazione e la respirazione. Questo metodo vuole andare oltre l’insegnamento di Pilates. Il fine è di riuscire a unire le posizioni statiche dello Yoga (Asana) e gli esercizi del Pilates.

Il piloga si pone quindi a metà strada tra i due tipi di allenamento, prendendo il meglio dell’uno e dall’altro. Permette di avere un ottimo controllo del corpo e della respirazione, riduce lo stress, calma la psiche,  lavora su tutti i muscoli del corpo senza caricare in modo eccessivo le articolazioni, stabilizza la colonna vertebrale, aiuta la concentrazione, permette di acquisire un maggiore controllo del corpo.