Xtempo

Xtempo

XTEMPO è un innovativo, rivoluzionario ed efficace sistema di allenamento ideato da Joan Altisen supportato da un team di ricercatori, allenatori e professionisti del fitness & wellness. Il progetto è promosso da Idea s.r.l. e dal marchio Cruisin'. XTEMPO si declina in diversi programmi di allenamento basati su alcuni principi che lo rendono unico ed originale.

L’uso assolutamente rivoluzionario della musica è la vera innovazione del sistema XTEMPO che stravolge le tradizionali lezioni di fitness basate sulla ritmica progressiva. Nelle lezioni fitness proposte ad oggi, la velocità della musica aumenta progressivamente con il passaggio da una traccia musicale all’altra, determinando un graduale aumento della velocità di esecuzione dei movimenti, e di conseguenza della loro intensità.

Nelle lezioni di XTEMPO le variazioni musicali, e quindi le variazioni di movimento, sono numerosissime e avvengono all’interno di ogni traccia musicale. Ogni minuto di lezione è caratterizzato da continue e repentine variazioni della velocità di esecuzione, questo produce un lavoro particolarmente intenso e controllato sul piano muscolare e cardiovascolare. La scelta musicale delle super hits mondiali rende la lezione coinvolgente, ricca di emozioni e divertimento.