Nuoto Paralimpico Emilia Romagna: Sport Center Parma 1° società di Parma nel Campionato Regionale

In occasione della Festa società della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Emilia-Romagna, a contribuire al risultato della realtà parmigiana sono state le sorelle Ines e Inna Parvulet, premiate nella categoria Futuri Campioni.

Grande soddisfazione per la Sport Center Parma, protagonista alle Premiazioni del Campionato Regionale Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP) Emilia-Romagna della Stagione 2024/2025 che si sono svolte Domenica 12 Ottobre presso la Sala Stampa dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola, in occasione della Festa società FINP Emilia-Romagna.

La Sport Center Parma ha brillato conquistando il 4° posto tra le Società in Emilia-Romagna e confermandosi così la 1° società di Parma tra le big della Regione con 14.611,78 punti. A contribuire a questo risultato sono state le sorelle Ines e Inna Parvulet, giovani stelle del vivaio di Sport Center Parma, premiate nella categoria Futuri Campioni che celebra i giovani atleti che hanno contribuito al punteggio complessivo della società nella classifica regionale. In particolare, Ines Parvulet ha ricevuto un riconoscimento come Miglior Atleta Giovanile Stagionale categoria Esordienti.

Tanta commozione per il Direttore Sportivo del Nuoto Paralimpico di Sport Center Parma, Marco Rutigliano: “Non posso che essere orgoglioso delle nostre ragazze del nuoto paralimpico che da soli due anni presenti nel settore si confermano ai vertici delle classifiche regionali. Un sincero ringraziamento al sindaco di Imola Marco Panieri e al presidente FIN E.R. Pietro Speziali per la splendida organizzazione. Questi risultati premiano la passione e il duro lavoro di un’intera stagione e rappresentano uno stimolo per il prossimo 22 Novembre quando presenteremo ufficialmente alla città il progetto del nuoto paralimpico che punta a creare delle opportunità per i più giovani e un futuro per questo sport.”