Struttura

Struttura

Il Centro Sportivo “Ercole Negri”, che si trova a ridosso del Campus universitario di Parma (via Cardani 19), è una struttura moderna e funzionale. Sviluppa su 50mila metri quadri, con 5 padiglioni suddivisi su 2 piani. L’impianto è dedicato agli sport di acqua e di terra.

AREA COPERTA

PALESTRA
Circa 1000 metri quadrati dedicati alla cultura fisica. E’ strutturata come una sala open space con vista sul parco e completa di attrezzi funzionali a qualsiasi tipo di allenamento. Inoltre offre una pedana per il sollevamento pesi, le spalliere e un’area per il corpo libero.

Sono presenti anche 3 sale dedicate agli allenamenti in gruppo. Adiacente alle sale, ma in esterno, si trova un’area verde in erba sintetica adatta agli allenamenti funzionali all’aria aperta.

PISCINE

Vasca grande 33x25 mt – profondità da 1,90 mt fino a 5 mt.
Questa piscina è una delle poche in Regione Emilia Romagna ad essere nata specificatamente per l’avviamento e la pratica della pallanuoto. Per questo è omologata per ospitare partite ed eventi a carattere nazionale.
Altre attività: nuoto libero, nuoto agonistico, scuola nuoto (perfezionamento delle tecniche natatorie bambini e adulti), nuoto sincronizzato e subacquea.
Vasca media 18x12 mt – profondità 1,20 mt
E’ specifica per la ginnastica in acqua come i corsi acquafitness e propedeutica al nuoto sia per i bambini sia per gli adulti
Vasca piccola 12x12 mt – profondità 0,90 mt
E’ dedicata all’apprendimento delle tecniche natatorie sia per adulti sia per bambini e all’attività di acquaticità neonatale. 

ALTRE AREE SPORTIVE

·        1 Palestra Judo, dove vengono svolte arti marziali, come Judo, Karate, Aikido e Difesa personale, sia per bambini che per adulti.
·       1 Palestra Ginnastica artistica, con attrezzature all’avanguardia funzionali ai corsi di ginnastica artistica e ginnastica ritmica sia per bambini che per adulti.
·        1 Palestra di Scherma, dove si svolgono corsi di spada e sciabola
·        1 Palestra per Tennis da tavolo, dove si svolgono le attività di avviamento e allenamento del tennis da tavolo sia per bambini che per adulti.

ALTRE AREE

·        Baby Parking L’Albero All’InGiu: è un’area riservata solo ed esclusivamente ai bambini dai 13 mesi agli 11 anni. Lo spazio è accogliente e strutturato per proporre attività ludico-motorie, animazione e laboratori ai bambini mentre i genitori si ritagliano un po’ di tempo per una sana attività fisica.
·  Poliambulatorio Fitness Center: si possono effettuare visite mediche sportive agonistiche e non, visite cardiologiche, visite nutrizionali e diete specifiche, valutazioni posturali e funzionali, fisioterapia e riabilitazione post traumatica e post-operatoria.
·        Lunch Bar Muqqa: dalle colazioni ai pranzi fino agli aperitivi, tutto è servito rigorosamente con qualità Bio, sia per i cibi freschi sia per i cibi crudi al fine di garantire un’alimentazione e uno stile di vita corretti, prima e dopo gli allenamenti.

Adiacente all’ingresso del Centro Sportivo Ercole Negri si trova la sede dello Yacht Club Parma.

AREA SCOPERTA (ESTIVA)

‍ 1 Piscina dedicata solo ai bambini affinchè possano giocare in libertà e sicurezza con i loro amici o i genitori.
‍ 1 Piscina riservata al nuoto libero e alle attività di ginnastica in acqua. E' ideale per un allenamento all’aperto durante le belle giornate estive. E' dotata anche di una zona a spiaggia  per godersi dei momenti di refrigerio durante le ore dedicate all'abbronzatura.

Entrambe le piscine sono delimitate con un’ampia area verde allestita con 200 ombrelloni e lettini, un campo da beach volley e un bar all’aperto.

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO SPORTIVO ERCOLE NEGRI

Navigatore: via Pietro Cardani 19
Mezzi pubblici: autobus numero 7 e 21
Fino a noi arriva anche la pista ciclabile di via Langhirano!

La struttura è dotata di un ampio parcheggio per tutte le persone motorizzate: auto, moto e biciclette.