22 Novembre 2025 – “In acqua senza barriere”, ospite: Giulia Ghiretti

"In acqua senza barriere - Per una comunità più inclusiva" è il titolo del progetto ideato dalla Sport Center Polisportiva, e sostenuto come main partner da Conad Centro Nord, che verrà presentato sabato 22 novembre 2025, alle ore 15:30, presso lo Sport Center “Ercole Negri” - primo piano, via Pietro Cardani n.19 a Parma.

A seguire, dalle ore 16:30 sino alle 18:30, spazio alle prove di abilità proposte in collaborazione con il progetto “Disabiliamoci”, nato in collaborazione tra l'APAPAR – Associazione Pallavolisti Parmensi - e Polisportiva Gioco Parma, che offriranno a tutti i partecipanti l’opportunità di mettersi nei panni di persone con disabilità e sperimentare direttamente le sfide e le esperienze che queste affrontano quotidianamente.

Ospite della giornata sarà la campionessa Giulia Ghiretti, detentrice di 30 titoli internazionali tra Paralimpiadi, Mondiali ed Europei. L’atleta parmigiana racconterà le tappe più significative della propria esperienza sportiva e umana.

Nel corso dell’incontro verranno consegnati i fondi raccolti da Sport Center Parma a favore di ANMIC Parma e Polisportiva Gioco Parma, a conferma della partnership pluriennale che lega queste realtà.

A patrocinare l’evento sono la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Parma, il CIP Emilia-Romagna, la FINP Emilia-Romagna, l’ANMIC Parma e la Polisportiva Gioco Parma.

L’evento “In acqua senza barriere – Per una comunità più inclusiva” ha come main partner Conad Centro Nord, come partner BPER Banca e come sponsor tecnico Erreà.

L’accesso all’evento è gratuito e libero.