Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

  1. Il contraente, con la sottoscrizione del contratto, si impegna irrevocabilmente a corrispondere per intero a Sportiva Sport Center Polisportiva la quota di iscrizione stabilita, secondo le modalità prefissate. 
  2. Il contraente non potrà richiedere rimborsi e/o riduzioni delle quote di iscrizione, oppure trasferire ad altra persona il contratto. Le quote di iscrizione non sono rimborsabili in nessun caso, né per intero né per frazione. Resta esclusa per il contraente la facoltà di recedere anticipatamente dal rapporto e di ottenere la sospensione ovvero la proroga del periodo prescelto e del relativo termine di durata. 
  3. Il contraente prende altresì atto che il pagamento della quota di iscrizione non potrà essere ritardato od omesso per alcuna ragione, neppure in caso di assenza e/o interruzione, anche solo temporanee, della frequenza per qualsiasi motivo indipendente dalla Società Sportiva. Per il pagamento del contratto, in fase di sottoscrizione verrà richiesto un metodo di pagamento valido a scelta tra carta di credito e/o RID bancario. L’applicazione della modalità di pagamento scelta è soggetta all'accettazione dell'Ente emittente la carta di credito/banca, nonché alla circostanza che il pagamento vada a buon fine e/o che la modalità di pagamento non sia stata revocata, in caso contrario l’accesso al centro sportivo non verrà attivato o verrà disattivato. Per il pagamento del corrispettivo, il contraente autorizza ad addebitare il corrispettivo tramite il metodo di pagamento prescelto. Il corrispettivo sarà corrisposto in un'unica soluzione, al momento dell'acquisto. 
  4. Il corrispettivo per il pagamento del contratto con rinnovo automatico sarà dovuto in modalità prepagata con frequenza mensile o altra frequenza concordata. 
  5. È consentito al centro sportivo il diritto di sospendere ovvero di risolvere unilateralmente, a proprio insindacabile giudizio, il rapporto con il contraente, e di escluderlo dalla frequentazione del centro sportivo, in caso di inadempimento agli obblighi contrattuali ovvero in presenza di condotte ritenute in contrasto con le norme di decoro e buona educazione e civiltà e/o con il regolamento del centro sportivo. Tale decisione verrà comunicata per iscritto. In tal caso, la quota di iscrizione non usufruita verrà trattenuta dal Centro Sportivo a titolo di penale, salvo il diritto alla ripetizione del maggior danno. 
  6. Nel caso in cui Sport Center Polisportiva chiuda definitivamente, per qualsiasi motivo il centro sportivo, avrai il diritto di trasferirti senza costi aggiuntivi ad un altro centro sportivo o di recedere dal tuo abbonamento a partire dall'ultimo giorno utile per la frequentazione del centro comunicato da Sport Center Polisportiva. In quest'ultimo caso, Sport Center Polisportiva ti restituirà la quota di abbonamento eventualmente già versata corrispondente al periodo non utilizzato.
  7. Nel caso in cui fosse necessario eseguire nel centro sportivo lavori di ristrutturazione, riparazione, decorazione, migliorie, pulizie straordinarie, esercitarvi funzioni speciali, ovvero nell’ipotesi del verificarsi di eventi di forza maggiore (calamità naturali, pandemie, ecc.) comportanti la non utilizzabilità del centro sportivo per più di 7 (sette) giorni consecutivi, avrai diritto a tua scelta all’estensione dell’abbonamento per un periodo pari al mancato utilizzo del centro sportivo ovvero a frequentare altro centro sportivo gestito da Sport Center Polisportiva. 
  8. Il contraente prende e dà atto che il centro sportivo non è custode dei beni e/o valori portati all’interno del centro e pertanto non risponde in alcun modo della sottrazione, perdita o deterioramento di oggetti portati nei locali della società, neppure se custoditi nell’apposito armadietto. Il contraente è l’unico custode dei propri beni ed esonera la società sportiva da ogni obbligo e responsabilità in caso di ammanchi o danneggiamenti dei propri beni. 
  9. Prima di iniziare l’attività sportiva, il contraente è obbligato a consegnare, in originale, il certificato medico sportivo attestante l idoneità a svolgere le attività sportive dilettantistiche che intende praticare. Inoltre, si prende atto che la presentazione della certificazione medica suddetta costituisce condizione indispensabile per svolgere l’attività sportiva dilettantistica prescelta all’atto del versamento della quota d’iscrizione e che sino al deposito di essa la Società Sportiva del tutto legittimamente potrà vietare l’accesso al centro e la pratica dell’attività. 
  10. Tutti i danni alle strutture e ai beni del centro, anche se nell’esercizio di attività svolte con istruttori, saranno a carico di chi li avrà cagionati. 
  11. Il centro sportivo è coperto da assicurazione per la responsabilità civile. La relativa polizza copre i soli danni a persone o cose imputabili in via esclusiva a fatto e/o colpa del centro sportivo. 
  12. È facoltà del centro sportivo modificare a proprio insindacabile giudizio le strutture o la suddivisione interna oltre che sostituire le attrezzature e i macchinari usati nei diversi settori, anche al fine di ottimizzare il servizio ed adeguare il centro stesso all’evoluzione tecnologica, nel perseguimento dei propri fini istituzionali. La direzione potrà, inoltre, modificare liberamente in qualsiasi momento, a proprio insindacabile giudizio, gli orari di apertura e di chiusura del centro sportivo stesso, spostare, inserire e cancellare corsi e ridurre le ore a ciascun corso senza alcun onere verso l’iscritto. Per causa di forza maggiore quali guasti tecnici, impianti in avaria, ripristino urgente o manutenzione straordinaria, la Direzione potrà, anche senza preavviso, disporre la chiusura o lo sgombero, in tutto o in parte dei locali del Centro. 
  13. La direzione per garantire il migliore dei servizi, secondo il criterio dell’omogeneità, si riserva la facoltà di trasferire da un corso ad un altro gli iscritti, dando ai medesimi adeguato preavviso anche solo telefonico. 
  14. Ogni iscritto ha il dovere di portare con sé il proprio badge identificativo personale e non cedibile per entrare ed uscire dai controlli d’accesso della struttura, ed usufruire dei servizi a seconda della formula sottoscritta. 
  15. L’accesso agli accompagnatori è ammesso solo per minori e per persone con disabilità. 
  16. Con la firma grafometrica, il contraente approva espressamente le “CONDIZIONI GENERALI” e il “REGOLAMENTO”, impegnandosi a rispettarlo e prendendo atto che una sua mancata osservazione può comportare il diritto del centro sportivo a recedere dal contratto dietro comunicazione scritta motivata e senza alcun onere di risarcimento o rimborso della quota di iscrizione o abbonamento. 
  17. DIRITTO DI RECESSO: Contratto di sottoscrizione e acquisto attraverso il sito web. Diritto di recesso: in caso di conclusione del contratto attraverso sito web, il contraente conferma di avere letto ed accettato le condizioni generali, di avere letto e accettato l’informativa privacy, conferma di avere letto ed accettato il regolamento. Il contratto si conclude quando Sport Center Polisportiva riceve l’ordine di sottoscrizione, al quale segue l’invio di una mail di conferma da parte di Sport Center Polisportiva . Sport Center Polisportiva si riserva e può recedere dal contratto, senza obbligo di motivazione, inviando al contraente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di inizio del contratto, comunicazione scritta all’indirizzo mail indicato dal contraente stesso. In tal caso Sport Center Polisportiva, se il contraente ha già effettuato il primo pagamento, gli rimborserà la quota sottoscritta. Se il contraente ha effettuato la sottoscrizione attraverso il sito web, può recedere dal contratto stesso, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto, ovvero dalla ricezione della mail da parte di Sport Center Polisportiva di conferma del contratto online, inviando comunicazione esplicita scritta a Sport Center Polisportiva SSD a r.l. via Pietro Cardani n°19 43124 Parma, avendo cura di segnalare in oggetto il numero di iscrizione, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato o posta elettronica certificata al seguente indirizzo: (sportcenterpolisportiva@pec.it)

    Contratto
    di sottoscrizione con rinnovo automatico a tempo indeterminato, decorrente dalla data di
    attivazione, si intenderà tacitamente rinnovato di mese in mese o altra scadenza concordata fino a che non
    venga inviata esplicita richiesta scritta a Sport Center Polisportiva SSD a r.l. via Pietro cardani n°19 43124
    Parma, avendo cura di segnalare in oggetto il numero di iscrizione, mediante lettera raccomandata con avviso
    di ricevimento all’indirizzo sopra indicato o posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

    sportcenterpolisportiva@pec.it


SPORT CENTER POLISPORTIVA a r.l.