Al 9° Trofeo Coopernuoto la squadra Master si piazza al 1° posto nella classifica generale

TAG= nuoto master

Al 9° Trofeo Coopernuoto, inserito nel circuito Nazionale, la squadra Master si piazza al 1° posto nella classifica generale con 60346,64 punti davanti ai Canottieri Baldesio, vincitrice per tre volte alla manifestazione parmigiana, Prosportacqua SSD e Villa Bonelli detentrice dell’ultimo trofeo.

“Davvero un applauso a tutti i nostri atleti, al tecnico Stelian e ai dirigenti che seguono i Master – commenta Renato Baladelli, Presidente di Sport Center Polisportiva -.  L’impegno di tutti ha permesso di far crescere questo gruppo per numero e prestigioso. Il loro esempio di atleti con tanti impegni personali, dal lavoro alla famiglia, speriamo sia di ispirazione che di buon auspicio per i nostri nuotatori più giovani”.

La società parmigiana si è presentata con 42 atleti per un totale di 82 gare individuali e 10 staffette schierate. Alla fine della giornata gli atleti hanno festeggiato 43 medaglie (9 primi posti, 17 secondi posti, 17 secondi posti) tra gare individuali e staffette.

“Per me che faccio parte di questo gruppo fin da quando è nato, ed eravamo davvero in pochi, vincere il premio come prima squadra di Parma è stata un’emozione unica – ha raccontato Paolo Orestilli, capitano “storico” della squadra -. È il risultato di un lavoro importante fatto da tutti a partire dalla società al tecnico, fino al contributo di ogni singolo atleta in vasca e fuori. Domenica a Moletolo ognuno di noi ha dato il massimo e qualcuno si è messo in gioco per la prima volta con entusiasmo e desiderio di fare parte del gruppo. Ogni centesimo e ogni metro è servito per portare a casa il trofeo”.

La miglior prestazione individuale è stata ottenuta da Jacopo Piacente nei 50 farfalla M30 totalizzando 878,28 punti. A distanza di 20 giorni, Eugenio Ghiretti, Jacopo Piacente, Rocco Rinaldi e Alessandro Mazzaferro confermano il loro momento d’oro con il primo posto nella staffetta 4x50 stile libero maschile con 900,54 punti. Altrettanto eccellente, la staffetta femminile 50x50 stile libero con Martina Di Quattro, Valentina Vit, Veronica Magnani e Salvadori Francesca che si è aggiudicata l’argento con 880,28 punti.

Controlla tutti i risultati della gara