Triathlon: Oro per Asia Baistrocchi e 9° posto per Giorgia Schianchi

Splende d’oro la prima stagione della sezione Triathlon della Polisportiva Sport Center Parma. A Cervia, Asia Baistrocchi arriva sul gradino più alto del podio nella specialità Duathlon Giovanissimi Categoria Esordienti. Per l’atleta parmigiana si tratta della seconda vittoria in altrettante gare stagionali.

“Investire su una disciplina così articolata come il Triathlon è una sfida che farà crescere tutta la società  – ha commentato Vincenzo Piscopo, Direttore Sportivo della Polisportiva Sport Center Parma –. Il nostro punto di forza è il nuoto, per questo per diventare competitivi nel Triathlon ci siamo affidati a Giovanni Fiore, un tecnico esperto soprattutto nella bici e nella corsa con un ottimo curriculum sportivo tra cui varie medaglie a livello nazionale”. 

Sempre in terra romagnola, la squadra della Sport Center Parma ha fatto tappa a Imola dove si è disputato il 2° Duathlon Sprint – L’altro modo di correre in pista valido come Campionato Regionale Duathlon. Nella categoria Juniores, Giorgia Schianchi si è classificata al 9° posto con nella gara su distanza Sprint (5 km di corsa – 20 km di bici – 2,5 km di corsa) dove ha ottenuto il tempo di 01:27.00  (27’42 – 42’13 – 16’14)