II Edizione Premio Master Sport Center Parma

TAG=Premio Master

In occasione della presentazione della stagione sportiva 2021/2022 della squadra Master, si è svolta la II Edizione del Premio Sport Center Parma 2020/2021.

“La squadra Masters negli ultimi 3 anni è cresciuta costantemente e oggi conta quasi un centinaio di atleti - spiega Vincenzo Piscopo, Direttore Sportivo di Sport Center Parma Polisportiva -. Questo gruppo è un punto di riferimento per tutti i nuotatori dai 20 anni in su che vogliono continuare a nuotare perché hanno passione e desiderano allenarsi in gruppo. I nostri atleti possono nuotare 3 volte a settimana con l’allenatore e i compagni oppure 7 giorni su 7 durante gli orari del nuoto libero. Anche quest’anno parte una stagione nell’ombra del Covid ma con maggior speranza di ritrovare una situazione di normalità tra allenamento e gare. La scorsa stagione, la squadra è stata molto rispettosa delle regole e si è allenata con grandissimo impegno e costanza ripagando la società dei sacrifici fatti per tenere aperto l’impianto all’attività agonistica, anche nel secondo lockdown. Per la prossima stagione auspichiamo di poter partecipare a più gare, con il numero maggiore possibile di atleti”.

Il riconoscimento “Super Master” per aver ottenuto il miglior punteggio nelle gare in piscina del circuito FIN, in particolare al Campionato Italiano Master 2021 di Riccione, è andato a Martina Di Quattro, con 831.49 punti nei 50mt Stile Libero e a Jacopo Piacente con 879,49 punti nella gara 50mt Stile Libero. Gli atleti che hanno gareggiato in acque libere, alla gara “FIN – Cavi Sestri” di Sestri Levante, sono stati insigniti del premio “Master Experience”: Veronica Magnani per aver conquistato il 5° posto nella Categoria M25 in 00.54’04” e Rocco Rinaldi per il 3° posto nella Categoria M30 in 00.43’04”. Raffaella Reale ha ottenuto invece il riconoscimento “Spirito Master” per l’atteggiamento, il carattere e l’impegno dimostrato verso «i compagni», «le gare» e gli «allenamenti». I premi sono stati consegnati da Stefano Mari, Direttore Tecnico, Vincenzo Piscopo Direttore Sportivo e Daniele Giliberto Dirigente Sportivo.