La Befana si festeggia con il 3° Trofeo Sport Center Parma

Il nuoto parmigiano porta la Befana in vasca in occasione del 3° Trofeo “Sport Center Parma” che si terrà il 6 Gennaio alla piscina dello Sport Center Ercole Negri. Ai blocchi di partenza scatteranno 358 atleti, a partire dai 10 anni, di 17 società provenienti da tutto il Centro-Nord d’Italia per oltre 1000 gare.

“Ci fa piacere inaugurare il nuovo anno organizzando un altro evento di nuoto presso il nostro impianto, a distanza di soli due mesi dal successo del Trofeo della Velocità – spiega Stefano Mari, Direttore Tecnico Polisportiva Sport Center Parma -. La 3° edizione del nostro trofeo è solo il primo appuntamento di un calendario 2020 ricco di attività ed eventi che riguarderanno tutte le nostre discipline di acqua e di terra”.

La manifestazione è riservata alle categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores regolarmente tesserati per la Federazione Italiana Nuoto.

Le gare, che prenderanno il via dalle ore 9.30 per concludersi entro le 17.30, si svolgeranno nella vasca da 25metri, su 8 corsie e a cronometraggio automatico.

Sono 12 le specialità previste nel programma:

  • 50mt farfalla, dorso, rana e stile libero;
  • 100mt farfalla, dorso, rana, stile libero e misti;
  • 200mt farfalla, dorso, rana, stile libero e misti;
  • 400 mt stile libero e misti.

Oltre alla Polisportiva Sport Center, organizzatrice dell’evento, in rappresentanza di Parma parteciperanno anche Nuoto Club ’91, Errenuoto Fidenza e San Donnino Sport.

Ingresso libero al pubblico.

Programma gara scaricabile qui