Nuoto: la Sport Center Polisportiva brilla ai Criteria Giovanili 2023

Migliorano e si aggiudicano l’ottava posizione della classifica, rispettivamente negli 800 e 1500 stile libero, gli atleti parmigiani Mattia Bassi e Antonio Giordano che, a Riccione, dal 3 al 5 Aprile, hanno preso parte ai Criteria Nazionali Giovanili, manifestazione cui ogni anno partecipano i migliori atleti del settore giovanile, maschile e femminile, provenienti da tutta Italia.

Tra quasi duemila presenze, i nuotatori della Sport Center Polisportiva, partiti entrambi dalla 13° posizione, rispettivamente negli 800 stile libero Juniores 1° anno Mattia Bassi e, Antonio Giordano nei 1500 stile libero della stessa categoria, sono riusciti a conquistare, migliorando la propria prestazione, un posto tra le prime dieci posizioni della classifica nazionale.

Per Mattia è stato un esordio che ha soddisfatto a metà: ha fatto bene nella gara dove era sfavorito, gli 800 stile libero, inciampando poi in quella dove aveva un buon piazzamento di partenza, i 1500 – spiega Vincenzo Piscopo, tecnico responsabile del settore natatorio della società parmigiana -.  Antonio invece, che viene da una stagione per lui difficile, è riuscito comunque ad ottenere delle buone prestazioni.

La Sport Center Polisportiva chiuderà la stagione invernale con l’ultimo appuntamento per il settore nuoto martedì 11 Aprile: Mattia Bassi, infatti, tornerà in acqua a Riccione in occasione dei Campionati Italiani di Nuoto di Fondo Indoor in cui verranno assegnati i titoli italiani assoluti e di categoria.