Nuoto Master: chiusura di stagione esplosiva per la Sport Center Polisportiva!

Tra ottime prestazioni e record personali, la squadra Master della Sport Center Polisportiva ha chiuso la stagione sportiva 2022/2023 in vasca in occasione della 39° edizione dei Campionati Italiani allo Stadio del Nuoto di Riccione.

“È stata un’edizione davvero impegnativa dal punto di vista sia tecnico con tanti atleti di livello come Magnini che numerico quindi siamo orgogliosi degli atleti in gara commenta Renato Baladelli, presidente Sport Center Polisportiva -. In generale, la stagione in vasca per la nostra squadra Master è stata soddisfacente: tante partecipazioni alle gare, medaglie e personal best. Il 4° posto ai campionati regionali sarà uno sprone per puntare a tornare sul podio l’anno prossimo. Prima di andare in vacanza, confidiamo in qualche altra soddisfazione ai Campionati italiani in acque libere”.

La squadra parmigiana si è presentata ai blocchi di partenza con 8 atleti (Fabiola Conicella, Valentina Vit, Eugenio Ghiretti, Alessandro Mazzaferro, Jacopo Piacente, Danilo Bocchi, Davide Inglese e Giovanni Tedone), dagli over 25 agli over 60, che hanno preso parte a 21 gare individuali e 2 staffette.

I nuotatori rosso-argento hanno gareggiato nelle stesse corsie di un Filippo Magnini ritornato in vasca per l'occasione, strappando il record del mondo nei 100 stile libero, e sotto gli occhi dell'ospite d’eccezione Massimiliano Rosolino, oltre 60 titoli internazionali in carriera.

L’edizione 2023 dei Campionati Italiani Master è stata la più partecipativa di sempre con quasi 4000 presenze e oltre 8000 iscrizioni gara. La manifestazione è stata luogo di 4 record del Mondo, 6 record Europei e 41 Italiani.