Pallanuoto Serie A2: Parma rompe il ghiaccio con un pareggio mancato

Nella 1ª Giornata del campionato di Serie A2, la Sport Center Polisportiva, nonostante una buona prestazione, lascia il passo per una sola lunghezza all’AN Brescia per il risultato finale di 15 a 16 sul campo lombardo.

La squadra allenata da Natalia Kutuzova, coadiuvata da Angelo Esposito, ha iniziato subito bene chiudendo il primo quarto in vantaggio per 6 a 4 grazie anche ad una parata su rigore di Catellani. Per il resto è stata una partita giocata in equilibrio senza mai che nessuna delle due squadre in vasca prendesse il sopravvento. A 20 secondi dalla fine Parma spreca un’azione combinata tra Todeschi e Novikova, terminata di un soffio fuori dai pali che sarebbe valsa il pareggio. Tra le fila delle parmigiane era presente anche Martina Saviola che insieme a Martina Gottardo, entrambe provenienti dalla Serie A1 con il Plebiscito Padova, sono state gli ultimissimi colpi di mercato della dirigenza rosso-argento, a poche ore dall’inizio del campionato, con l’obiettivo di apportare una maggior esperienza alla squadra per la prima volta in Serie A2.

“Questa partita ci ha dimostrato che possiamo dire la nostra senza paura – spiega Natalia Kutuzova - Abbiamo fatto tante buone cose e tante altre sono da migliorare. Era molto importante rompere il ghiaccio con questa avventura in Serie A2 che per noi è una novità assoluta sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo restare focalizzate, lavorare ed affrontare ogni partita come fosse l’ultima. Ora aspettiamo l’esordio casalingo e speriamo di avere il calore dei tifosi dalla nostra parte”.

AN Brescia vs Sport Center Polisportiva 16 - 15

AN Brescia: Fiorese, Bianchi, Bovo, (4), Alberici S., Alberici A (2), Bianchi, Caramori, Ferrini (2), Usanza (5), Fruner (2), Lonardi (1), Ludrini, Gabusi. All. Alogbo
Sport Center Polisportiva: Catellani, Berni M. (1), Todeschi (2), Mazzini, Musso, Berni P., Ielmini (5), Nicora, Saviola (2), Ciccia (1), Novikova (4), Basato, Paffi. All.Esposito
Parziali:  1ºT 4-6; 2ºT 3-1; 3ºT 5-3; 4ºT 4-5
Arbitro: Marrone

Prossima partita - 2ª Giornata Andata
Domenica 21 Gennaio 2024, ore 14:30, Sport Center Polisportiva vs 2001 Padova, Piscina Sport Center Ercole Negri (Parma)